Gli arredi sostenibili di Arper a Stoccolma

Il mondo per il quale progettiamo è il mondo in cui vogliamo vivere

Arper ha partecipato alla 70esima edizione della Stockholm Furniture and Light Fair, presentando per la prima volta sul mercato scandinavo nuove collezioni realizzate a partire da materiali riciclati.

sostenibilità Arper

Quindici anni fa Arper ha creato il Dipartimento Ambientale Arper, un primo passo in un mondo in cui la sostenibilità si stava sempre più affermando come tematica di importanza cruciale per le nuove generazioni.

L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale causato dall’estrazione, manipolazione, produzione, spedizione, utilizzo e riciclaggio dei materiali.

Claudio Feltrin, Presidente di Arper, afferma: “Sostenibilità significa implementare nuovi modelli e comportamenti che rispettino il delicato equilibrio del pianeta e delle sue risorse vitali. Aziende sostenibili nascono da prodotti sostenibili e traggono linfa vitale da visioni e azioni sempre più ambiziose, da cambiamenti a livello organizzativo, da evoluzioni dei processi e da mutamenti culturali.

sostenibilità Arper

Prodotti riciclati, presentati per la prima volta sul mercato scandinavo

Juno Eco

Design by Studio Irvine

Semplicità ed efficienza produttiva costituiscono i pilastri della sostenibilità. Juno Eco è una sedia in plastica realizzata a partire da un unico stampo. Dalle linee fluide e dal profilo snello, è ottenuta al 70% da materiale plastico riciclato postindustriale.

Juno Eco ha ottenuto le certificazioni Greenguard Gold e GECA.

Duna 02 Eco

Design by Lievore Altherr Molina.

Ove possibile, integriamo nel nostro processo produttivo nuovi metodi di riciclaggio e offriamo prodotti realizzati parzialmente con materiali riciclati. Duna 02 Eco è composta da una scocca in plastica ecosostenibile ottenuta all’80% da materiale riciclato postindustriale, e da 4 gambe in legno.

Duna 02 Eco ha ottenuto la certificazione Greenguard Gold.

Potrebbe interessarti: